la storia

L’Atletico Ladispoli nacque nella primavera del 1978, nei locali dell’Immobiliare Ruscito. Tra i fondatori, oltre a Rino Di Girolamo bisogna ricordare i nomi di Lorenzo Patriarca, Roberto Patrignani, Piero Ruscito, Italo Gionangeli, Massimiliano Paris, Giorgio Morbidelli. Il primo allenatore fu Angelo Fusco, le prime maglie furono arancioni. Dalla stagione 1982/1983 i colori sociali divennero il bianco e il rosso. Tantissimi ladispolani (e non solo) vestirono quelle maglie, tra questi coloro che hanno deciso di rifondarla.

Il primo campionato di Terza Categoria si disputò nella stagione 1979/1980. La squadra nacque per dare l’opportunità a coloro che, usciti dal settore giovanile dell’U.S. Ladispoli (alcuni con importanti presenze in Promozione), avessero voluto continuare a divertirsi con il pallone. Numerosi furono anche i Presidenti, mentre Aurelio Nicolini, attuale presidente della società, era un importante perno della difesa): Brittanico Patrignani, Roberto Nardocci, Antonio Di Prete.

Nel 2012 l’Atletico Ladispoli venne rifondato proprio per mano di Aurelio Nicolini il quale, con l’aiuto del diesse Fabio Ciampa, è stato in grado di creare una nuova realtà capace, sempre con i ragazzi del posto, di passare dalla Terza Categoria fino alla Promozione, in soli 3 anni.

2012/2013 1^ CLASSIFICATA CAMPIONATO DI 3° CATEGORIA

2013/2014 1^ CLASSIFICATA CAMPIONATO DI 2° CATEGORIA  vice campione Coppa Lazio

2014/2015 1^ CLASSIFICATA CAMPIONATO DI 1° Categoria

atletico_83

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO 2014-2015

PRESIDENTE: Nicolini Aurelio

VICE PRESIDENTE: Nicolini Alessio

D.S.: Nicolini Andrea

D.G.: Mario Cardillo

COORDINATORE GENERALE: Marco Pierini

CONSIGLIERE: Pietro Stagno