Il ringraziamento di Bellantone (Parco degli Angeli) all’Atletico Ladispoli

A cosa punta una squadra di calcio? “A vincere il campionato naturalmente!” è la risposta che spontaneamente viene di dare, perché è il massimo del risultato che ci si può attendere. Eppure gli amici della S.S.D. “Atletico Ladispoli” hanno puntato più in alto: obiettivo da raggiungere?  Il sorriso dei nostri ragazzi.

Risultato raggiunto alla grande giorno 7 maggio 2016 allo Stadio comunale “Lombardi” di Marina di San Nicola dove, sotto lo guida del Presidente Aurelio Nicolini, supportato da una “squadra” di meravigliose persone capitanate dall’infaticabile Giovanni Sirica, i nostri ragazzi hanno vissuto emozionanti momenti a loro donati da tanti amici, dai più piccoli ai più grandi, scesi in campo per aiutarli a vincere la loro partita con la vita.

Partita impegnativa dove è il gioco di squadra che conta, dove è l’impegno dei compagni che ti fa arrivare a quel gol che consente di esultare.   

Il gol dei nostri ragazzi è rappresentato dalle tante persone che gli si sono strette intorno per testimoniare loro affetto e volontà di continuare ad esserci nel loro futuro.

Il senso dell’impegno di questi magnifici amici è nell’immagine di quel cuore, tutt’uno con un pallone, che ci hanno donato….. insieme al loro cuore.  Impegno a far crescere i loro ragazzi con la consapevolezza che ci sono ragazzi che per “correre” hanno bisogno delle gambe di tanti amici e che loro possono essere quegli amici.

Ad esserci oggi c’erano altri amici che rivestono cariche istituzionali e che già “corrono” per i nostri ragazzi: Roberto Ussia, Fabio Ciampa e Federico Ascani, i quali hanno rinnovato il loro sentimento di affetto e l’impegno a fare quanto più possibile per sostenere realtà come quella dell’Atletico Ladispoli che sanno dare un senso ulteriore allo sport.

Con il cuore colmo di gratitudine le Famiglie del Parco degli Angeli rivolgono un sincero pensiero di affetto a tutte quelle Famiglie che hanno accantonato i loro impegni per stringersi attorno ai nostri ragazzi, per ospitarci in modo magnifico e per darci un concreto supporto mediante una raccolta di fondi per le nostre attività. Alla grande Famiglia dell’Atletico Ladispoli il nostro commosso abbraccio!

Filippo Bellantone / Presidente Associazione Nuove Frontiere Onlus – Parco degli Angeli

 

POST RECENTI

Lascia un commento