Il lupo perde il pelo ma non il vizietto del gol. Bomber Daniele Leccesi: “Vinceremo il campionato”

Anche domenica si è rivelato il cecchino infallibile che non sbaglia quasi mai. Daniele Leccesi con una doppietta ha steso la Real Teverina e con nove gol è il miglior marcatore stagionale dell’Atletico Ladispoli. Siamo andati a catturare un po’ della sua esperienza per capire come si fa a segnare fino a quasi 40anni. Ma il suoi segreti, il bomber non ce li ha di certo svelati.

Daniele Leccesi, 39 primavere e non sentirle…

“Magari…purtroppo incomincio a sentirle a fine partita. Qualche volta anche durante la gara. La vecchiaia si fa sentire”.

Dieci reti all’attivo. Mister Silvestri ha detto che anche quest’anno toccherai quota venti. Sei d’accordo?
“Non so convinto più di tanto. Venti gol sono tanti in questo tipo di campionato. Poi segnano anche i miei compagni e l’importante non sono i miei gol ma i successi dell’Atletico Ladispoli”.

Prima in classifica avendo già riposato rispetto ai rivali del San Lorenzo. Te l’aspettavi un Atletico così forte?
“Pensavo di giocarci il campionato e così è stato. Ma quando hai delle persone d’esperienza come il mister Silvestri e Fabio Ciampa che creano una squadra del genere era prevedibile. Grazie anche alla famiglia Nicolini, composta da grandi persone, che si è creato questo progetto. Vediamo dove riusciremo ad arrivare”.

Domenica un po’ di difficoltà in casa del Real Teverina. Poi ci hai pensato tu!
“Il campo non ci ha aiutato perché una squadra tecnica come la nostra aveva difficoltà ad esprimersi. Poi una volta sbloccata la partita non sono stati mai pericolosi, sono stati bravi solo a difendersi”.

Quante maglie hai vestito nella tua lunga carriera? Facciamo un elenco? Hai qualche rimpianto?
“Nemmeno me le ricordo più tutte quante. Torrimpietra, Maremmana, Civitavecchia, S.Marinella, Latera, Grotte di Castro, Virtus Ladispoli ed Atletico Ladispoli. Forse ne manca qualcuna. Non ho nessun rimpianto. Ho fatto sia il difensore che l’attaccante. In questo ruolo mi scoprì proprio Silvestri a Latera”.

Cosa promette bomber Leccesi ai tifosi dell’Atletico?
“Ai tifosi prometto che vinceremo il campionato”.

POST RECENTI

Lascia un commento