Atletico Ladispoli, una favola targata famiglia Nicolini

Dalla Terza Categoria al titolo di Campione d’inverno nel campionato di Prima. Il tutto in due stagioni e mezza. La recente storia dell’Atletico Ladispoli targata famiglia Nicolini è tanto piccola in termini di tempo tanto grande nei numeri.
La vittoria di Valentano e la conquista del simbolico trofeo invernale col primato alla fine del girone d’andata si è messa la firma su due anni e mezzo straordinari dal punto di vista dei risultati.
193 punti in 83 gare con una media impressionante di 2.32 a partita.
Una favola che vede coinvolta da tre anni tutta la famiglia con a capo il presidente Aurelio Nicolini ed i suoi due figli: il direttore generale Andrea Nicolini ed il dirigente Alessio Nicolini Insieme hanno puntato tutto su un tecnico come Andrea Silvestri capace di trasferire ogni anno alla squadra la sua anima da guerriero. Una sorta di Ferguson capace di far innamorare il presidente e tutta la famiglia Nicolini: “Gli ho sempre dato carta bianca, i risultati gli danno ragione. Ha il suo modo di fare, mi stupisco della pazienza che ha ma la sua forza è quella di fare gruppo in una maniera fantastica. All’Atletico può stare fino a quando vuole. La nostra favola continua, ogni anni ci troviamo a dire queste cose. Vogliamo andare in Promozione in brevissimo tempo. La squadra è stata allestita per competere fino in fondo ma siamo sempre una neopromossa. Siamo in grado di dare ancora di più con tutti gli effettivi a disposizione, abbiamo una rosa in grado di fare bella figura anche in categoria superiore. Abbiamo giocatori che con un po’ di disciplina in più potrebbero fare anche l’Eccellenza. Devo infine ringraziare il direttore sportivo Ciampa fondamentale per noi in questi anni”.
Ecco tutti i numeri dell’Atletico Ladispoli sotto la presidenza Nicolini:

2012-2013

3^ CAT. 26 GARE 18V – 4P – 4S / 87GF – 22GS
2013-2014
2^ CAT. 39 GARE 29V – 4P – 6S / 141GF – 34GS
2014-2015
1^ CAT. 18 GARE 14V – 2P – 2S / 41GF – 13 GS


TOTALE:
83 GARE GIOCATE, 61 VITTORIE, 10 PAREGGI,12 SCONFITTE, 269 GOL FATTI, 69 SUBITI= 193 punti

POST RECENTI