Aperte le iscrizioni alla Scuola calcio

La S.S.D. Atletico Ladispoli comunica che sono aperte le iscrizioni alla Scuola Calcio per i bambini nati nel 2003 – 2004 – 2005 – 2006 – 2007 – 2008 – 2009 – 2010 per la stagione calcistica 2015/2016.

Gli allenamenti si svolgeranno tutti i lunedì e giovedì dalle 16:45 alle 18:15; il primo giorno d’allenamento è fissato per giovedì 3 Settembre.

Per informazioni ed iscrizioni clicca qui.

Se credi nei sani principi e nei valori dello sport, porta il tuo bambino nella famiglia Atletico Ladispoli. La nostra Società si prefigge di promuovere una serie di progetti, educativi e didattici, tra i quali:

  • Il progetto all’educazione alimentare, che ha come principio quello di sensibilizzare le famiglie e i bambini sull’importanza di una sana e corretta alimentazione
  • Il progetto educativo societario, che si prefigge di promuovere nel bambino lo sviluppo dell’autonomia, la formazione personale, e la trasmissione di norme etiche e morali.

All’interno della Scuola Calcio, il bambino avrà la possibilità di sviluppare la propria crescita psico-motoria, attraverso la stimolazione delle principali capacità e abilità coordinative e condizionali, mediante attività di gioco propedeutiche all’apprendimento della tecnica specifica del gioco del calcio e della tattica individuale e di squadra assistiti da istruttori qualificati FIGC e laureati  Scienze Motorie e Sportive (IUSM).

Le attività didattiche attuate prevedono l’utilizzo di una metodologia basata sull’aspetto ludico e sull’importanza degli aspetti sociali, quali la conoscenza e la collaborazione tra i bambini, l’esercitazione individuale con palla e lo sviluppo cognitivo con proposte di difficoltà crescente e modalità di stimolazione di vario tipo. Attraverso la programmazione delle attività educative e motorie è auspicabile coniugare aspetti didattici ed educativi, permettendo al bambino di divertirsi ed apprendere allo stesso tempo, così da permetterne la crescita, la formazione e lo sviluppo completo sia come atleta che come persona.

Divertiamoci insieme!

POST RECENTI